La The Begin Volley Ancona prova a contrastare il Belluno Volley, lotta alla pari per lunghi tratti della gara ma alla fine i veneti chiudono il match a proprio favore per 3 a 1.
Nelle Marche, i biancoblù ritrovano il loro muro granitico (13 i palloni rispediti al mittente), oltre a un’adeguata continuità sotto rete, unita all’incisività al servizio. Ma, all’interno di una buona prova generale, spicca un protagonista assoluto: un Riccardo Mian da 30 (punti) e lode. Il bomber, originario di Palmanova, attacca col 65 per cento e nobilita la sua serata con 2 muri e 4 ace: in una parola, mostruoso. Molto positiva, inoltre, la gara di Enrico Basso: 14 per l’ex Pineto, frutto di un roboante 8 su 10 in attacco e di 4 “poster”.
Cronaca – la The Begin lotta e prova a contrastare il gioco del Belluno Volley; i rinoceronti partono forte prendono vantaggio sin dalle prime azioni del set e nulla può la squadra dorica. Il secondo set parte in equilibrio; Ancona inizia a giocare come sa, trascinata da un ottimo Santini tiene testa al Belluno Volley.
Nella fase centrale del set un paio di ingenuità regalano il break agli ospiti e coach Della Lunga chiama il primo time out. Al rientro in campo i dorici continuano a macinare un buon gioco e costringono l’allenatore ospite a fermare il gioco sul 21-22. La parte finale del set è caratterizzata da azioni lunghe e a tratti spettacolari che vengono però concretizzate dal Belluno che conquista il parziale 25 a 22
Ancona c’è, cresce palla dopo palla e mette sotto pressione Belluno. In campo dorico funziona tutto bene, Umek spinge in battuta e il muro di Sacco e Andriola contiene gli attacchi avversari. Nonostante le non ottimali condizioni fisiche, Ferrini è una spina nel fianco dei rinoceronti, ben supportato dall’opposto Santini. Il set si chiude a favore della squadra di casa 25 a 22.
Il quarto parziale inizia sulla falsa riga del precedente. Le squadre si tengono testa e procedono punto a punto; il primo break è dei veneti che grazie al servizio e a un Mian incontenibile si portano avanti. Coach Della Lunga ferma i suoi e alla ripresa Ferrini e Umek provano a ricucire lo strappo. Ma Belluno ora è in partita, difende palloni importanti e chiude a proprio favore le azioni lunghe. Il set si chiude a favore degli ospiti 25 a 21
The Begin Volley Ancona 1
Belluno Volley 3
(17-25, 22-25, 25-22, 21-25)
The Begin Volley Ancona: Larizza 1, Ferrini 15, Sacco 5, Santini 13, Umek 14, Andriola 6, Kisiel 1, Giorgini (L), Albanesi 0. N.E. Giombini, Pulita, Gasparroni. All. Della Lunga.
Belluno Volley: Ferrato 5, Saibene 7, Basso 14, Mian 30, Loglisci 15, Mozzato 3, Luisetto 4, Schiro 1, Bisi 0, Martinez (L), Guizzardi 0. N.E. Bassanello. All. Marzola.
ARBITRI: Magnino, Erman.
NOTE – durata set: 23′, 28′, 30′, 28′; tot: 109′.
(fonte: Comunicati stampa)
The post Un Mian da 30 punti guida Belluno al successo per 1-3 su Ancona first appeared on Volley News.