Non succede, ma se succede… Alla fine è successo. Conegliano, dopo una striscia lunga 50 vittorie, ha perso una partita. Onore al merito di Novara e di Lorenzo Bernardi, autore di un vero e proprio capolavoro tattico. “Abbiamo giocato indubbiamente la nostra migliore partita della stagione. Sono felice per le ragazze – è il primo pensiero che il coach delle zanzare esprime a fine gara –. meritavano un risultato così dopo una stagione travagliata come la nostra. Devono prendere consapevolezza della loro forza. Detto questo, non abbiamo vinto assolutamente niente… Anzi. Bisogna rimanere con i piedi per terra. Vincere una partita non è vincere una serie. Conegliano? Nessuno è imbattibile, ma resto convinto che le grandi favorite restino loro”. Qui in basso il video integrale delle sue dichiarazioni a caldo.
Francesca Bosio (capitano Igor Gorgonzola Novara): “Serviva una partita al limite della perfezione e ci siamo riuscite. Abbiamo messo in campo tutta la voglia di riscatto dopo quella gara 1 giocata non al nostro livello e sono orgogliosa di tutte le ragazze, perché abbiamo davvero fatto qualcosa di grosso. Ovviamente, adesso non è finita, anzi: ci siamo guadagnate la possibilità di tornare qui a Novara per gara 4, faremo di tutto per onorare al meglio la serie”.
Di Redazione
The post Bernardi dopo Novara-Conegliano: “Felice per le ragazze. Nessuno è imbattibile, ma loro restano favoriti” first appeared on Volley News.