
Antonio De Rensis: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’avvocato di Alberto Stasi.
La difesa di Alberto Stasi nei giorni della riapertura delle indagini inerenti al delitto di Garlasco è affidata agli avvocati Giada Bocellari e Antonio De Rensis. Un nome, quest’ultimo, che potrebbe dire molto agli appassionati di calcio e sport. Si tratta infatti di uno dei legali di maggior esperienza in Italia anche su questioni inerenti il diritto sportivo. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Antonio De Rensis: la biografia
Sulla sua biografia non conosciamo molti dettagli. Non sappiamo dove sia nato (dovrebbe avere origini bolognesi), quale sia la sua data di nascita, il segno zodiacale, le origini dei genitori e se abbia fratelli e sorelle. Nonostante sia un personaggio pubblico, De Rensis ha infatti preferito sempre mantenere il massimo riserbo sulle questioni che non riguardano la sua professione o le sue passioni.
Avvocato stringe la mano a un cliente – www.donnaglamour.it
Antonio De Rensis: la carriera
A proposito di professione, sappiamo che da anni è uno degli avvocati più in vista del nostro paese, protagonista di tante battaglie legali mediaticamente di un certo prestigio. Ad esempio, è da tanti anni il legale della famiglia di Marco Pantani, impegnatissimo per cercare di ristabilire la verità sulla scomparsa di uno dei campioni più amati dello sport italiano.
Non solo. È infatti anche l’avvocato di Antonio Conte, protagonista nella sua difesa durante l’inchiesta sul calcioscommesse, e in generale si è specializzato nel corso degli anni nella difesa di atleti, dirigenti e società nelle tante inchieste esplose non solo nel mondo del calcio.
A riportarlo sotto i riflettori è stato, però, nel 2025 il suo ruolo nella difesa di Alberto Stasi nelle caldissime giornate della riapertura delle indagini.
Nell’occasione si è messo in mostra anche per le accuse nei confronti dei legali di Andrea Sempio, lasciandosi andare a queste dichiarazioni ai microfoni di Mattino Cinque News: “Ho appena sentito qualcuno che difende il suo assistito dicendo: ‘non vorrei che fosse anche questa una macchinazione’, quindi della Procura della Repubblica. Queste parole sono musica per le mie orecchie. Non voglio sparare sulla Croce Rossa. Spero solo che questa volta dica che è una macchinazione nostra, quello che ha detto dei difensori precedenti non mi interessa, ma soprattutto spero che queste dichiarazioni arrivino tra qualche secondo alla Procura della Repubblica, perché questa è un’accusa gravissima“.
Al di là di queste diatribe dialettiche, non conosciamo molti altri dettagli su De Rensis. Non sappiamo ad esempio quali siano i suoi guadagni e il suo patrimonio.
La vita privata
Estremamente riservato per quanto riguarda la sua vita al di là dei casi mediatici che lo hanno coinvolto, non sappiamo se De Rensis sia sposato e abbia dei figli. Dovrebbe però vivere o a Pavia o San Giovanni in Persiceto, il comune del bolognese di cui sembra sia originario.
3 curiosità su Antonio De Rensis
– Segue il calcio anche per passione, e non solo per lavoro. In particolare dovrebbe essere un tifoso del Milan.
– Per gli appassionati di calcio è diventato famoso anche per le sue apparizioni come ospite in diverse trasmissioni di Sportitalia.
– Sui social network è presente con un profilo su LinkedIn, mentre non sembrerebbe avere alcun account su altre piattaforme.