
Chi è Marco Ferdico, il famoso capo Ultrà della squadra dell’Inter? Scopri tutti i dettagli sulla sua vita.
Nel 2024 è esplosa l’inchiesta Ultras, e al centro della vicenda ci sono finiti i più importanti ultrà delle squadre milanesi di Inter e Milan. Tra questi troviamo anche il nome di Marco Ferdico, capo Ultrà dell’Inter. Ma chi è davvero e qual è stato il suo ruolo nell’inchiesta? Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita.
Chi è Marco Ferdico: biografia e carriera
Marco Ferdico è nato intorno al 1987, ma non è nota la città di origine. Della sua vita si hanno poche informazioni, se non quanto riportano i notiziari che hanno trattato l’inchiesta giudiziaria. Sappiamo che è figlio di Gianfranco Ferdico, anche lui ai vertici della piramide Ultrà e ha una sorella di nome Gloria, a cui è molto legato.
Ferdico ha avuto una condanna per droga molti anni fa, prima di diventare il numero due della Curva Nord. Prima di lui c’era Andrea Beretta, vertice Ultras che per 10 anni non potrà mettere piede nello stadio.
“In curva ci sono molti pregiudicati, anche io e Andrea Beretta lo siamo. Io ho riportato una condanna per droga in un’inchiesta di dieci anni fa” aveva raccontato lo stesso Ferdico al Corriere della Sera.
Nella Curva Nord si occupa di tenere i rapporti con il club e persino con i giocatori. Nel 2014 è finito agli arresti insieme ad altre 18 persone nell’inchiesta ultrà di Milano che ha portato all’accusa di associazione a delinquere dopo il blitz della Dda milanese.
Marco Ferdico: la vita privata
Marco è impegnato con Aurora Simoncini e ha una figlia di nome Asia Gloria, di cui mostra le immagini sul suo profilo Instagram.
Curiosità su Marco Ferdico
-Si confrontava con Marco Materazzi e Javier Inzaghi, che non sono indagati.