Laura Dijkema annuncia il suo ritiro dalla nazionale Olandese. Dopo 443 presenze, un bronzo e due argenti ai Campionati Europei, un Mondiale giocato in casa e uno storico quarto posto alle Olimpiadi di Rio per la schiacciatrice dei Paesi Bassi è arrivato il momento di chiudere un cerchio.
La giocatrice, vecchia conoscenza di Novara, Firenze, Macerata e Vallefoglia, ha affidato il suo saluto ai social. Queste le parole pubblicate da Laura sul suo profilo Instagram: “Quando ho indossato la maglia della nazionale per la prima volta nel 2010, non avrei mai immaginato quanto questa squadra avrebbe plasmato la mia vita”.
“La squadra nazionale è diventata molto di più della sola pallavolo – è diventata parte di ciò che sono. Una seconda famiglia. Insieme, abbiamo vissuto momenti indimenticabili, sorpreso il mondo, festeggiato vittorie e scritto la storia della pallavolo olandese. Quando ho attraversato i momenti più difficili della mia vita privata, questa squadra mi è stata accanto e mi ha supportato. Sono così grato per le mie compagne di squadra e il legame profondo che abbiamo creato”.
“Da una giovane ragazza di Drenthe a una forte donna goffa e capitano della squadra – è stato un viaggio indimenticabile.. Ed ora, dopo 443 presenze e quattordici anni in cui ho indossato il numero 14… è tempo di chiudere questo capitolo. Il mio cerchio si è chiuso. Sto dicendo addio alla nazionale, ma questa squadra avrà sempre un posto nel mio cuore. È stato un onore incredibile. Grazie di tutto!”.
La Federazione di pallavolo olandese per celebrare la sua capitana ha pubblicato un video in cui Dijkema racconta tutti i 14 anni in maglia orange.
(fonte: volleybal.nl)
The post Dijkema annuncia il ritiro dalla nazionale olandese: “Dopo 14 anni si chiude un cerchio” first appeared on Volley News.