
Sembra aver ereditato dal nonno e dal padre la grande passione per lo sport, il figlio di Pier Silvio Berlusconi.
Lorenzo, infatti, si sta confermando un piccolo campione di boxe e proprio qualche settimana fa ha vinto il suo sesto incontro consecutivo. Il primogenito di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi sembra seguire le orme del padre, ma ancora prima del nonno che – ricordiamolo – era un grande appassionato di atletica leggera, nuoto e calcio.
Pier Silvio, dal canto suo, deve aver trasmesso al figlio l’amore per l’attività fisica che ha sempre praticato in prima persona. Nell’ultimo periodo ha un dolore all’anca dovuto ad una vecchia caduta in moto ma nemmeno questo sembra fermarlo.
“Non sono abituato a fermarmi. Passerà presto. Nel frattempo, tutte le mattine, almeno una mezz’ora di ginnastica cardio. Non c’è niente di meglio: un paio di caffè appena svegli, e subito esercizi, ogni giorno. Così sei più lucido, forte, e la giornata comincia in discesa. Nel fine settimana, quando torno a Milano, sono da solo: la sera faccio anche un po’ di tapis roulant. Ho fatto attenzione da sempre, al mio corpo. L’orologio del tempo purtroppo non si ferma. Lo sa quanti anni ho? Quasi 56” ha dichiarato.
Ecco spiegata la grande passione di Lorenzo Berlusconi per lo sport e, in modo particolare, per la boxe che pratica ormai da qualche tempo. Qualche settimana fa, è arrivato l’ennesima soddisfazione perché ha vinto il sesto incontro consecutivo: un vero e proprio orgoglio anche per il papà.
A scegliere di praticare la boxe è stato Lorenzo, senza alcuna pressione da parte di Pier Silvio che ha anzi dichiarato: “Non ho forzato, è stata una sua scelta. Ha trovato degli ottimi insegnanti, tanta passione. Ed eccoci qui. Non nego di essere molto contento […] Sono felice abbia cominciato con il pugilato: è una scuola di comportamento. Insegna l’impegno quotidiano, il rispetto e la perseveranza. Gli sport di combattimento non sono violenti: il nemico non è l’avversario, ma le difficoltà della vita che impari ad affrontare attraverso il sacrificio”.
Guantoni da pugilato – www.donnaglamour.it
Le preoccupazioni di Silvia Toffanin per il figlio Lorenzo
Meno entusiasta, sebbene sempre pronta a sostenere il figlio, sembra essere Silvia Toffanin. Sebbene la nota conduttrice televisiva non abbia rilasciato dichiarazioni in merito, le sue preoccupazioni sullo sport praticato dal figlio sono trapelate da alcune affermazioni di Pier Silvio Berlusconi, che ha detto: “Le rispondo come faccio con Silvia, la madre. ‘Mamma – perché non la chiamo mai Silvia, preferisco mamma – stai tranquilla: viviamo un giorno e un passo alla volta. L’importante è che si diverta, che cresca bene. Magari domani incontra una ragazza e s’innamora, smette’. Anche se per il momento lo vedo molto determinato”.
A quanto pare, insomma, la Toffanin ha paura che il figlio possa farsi del male con la boxe. Parliamo d’altronde di uno sport in cui i colpi volano per davvero e non è escluso che qualcuno possa provocare dolore. Preoccupazioni, queste, tipiche di una mamma che ama il proprio bambino ma che non ostacoleranno il percorso del figlio, lasciato libero di coltivare le proprie passioni.