Una due giorni di intenso confronto su tematiche legate all’attività della Federazione Italiana Pallavolo, un momento di crescita per il movimento pallavolistico alla presenza del Presidente nazionale FIPAV Giuseppe Manfredi, dei Vice Presidenti Massimo Sala ed Elio Sità, e diversi altri rappresentanti della FIPAV nazionale e dei Comitati Regionali e Territoriali FIPAV del Sud Italia e non solo.
“Volley, direzione Sud”, evento tenutosi a Monopoli (BA), ha tracciato una nuova fase del percorso che vede impegnati i Comitati FIPAV nell’analisi di tematiche di particolare attualità come Impiantistica, Responsabilità Sociale, Comunicazione, e Attività agonistica.
Un soddisfatto Presidente del CR FIPAV Puglia Indiveri ha sottolineato l’importanza di questo incontro che segna un’altra tappa del lavoro intrapreso da qualche tempo dalla Consulta del Sud che coinvolge le regioni del Meridione d’Italia.
Giuseppe Manfredi: “Posso dire di non essere preoccupato ma moderatamente motivato. Le mie preoccupazioni sono quelle di continuare a tenere alto il movimento, tenere alti i numeri e l’attenzione, soprattutto fare qualcosa che possa tornare sicuramente utile alle nostre società, ai nostri atleti, ma soprattutto alle famiglie. La Federazione Pallavolo è basata tantissimo sul volontariato, soprattutto sulle famiglie, quindi il nostro obiettivo resta ancora quello. Tutto il resto, i risultati importanti, le medaglie non fanno altro che riportare a questo tipo di sistema. E’ importante spingere, ma questo già lo fanno le regioni del Sud, al fine di eliminare il gap che separa dal nord. Io da sempre sono uno abituato a rimboccarmi le maniche, non aspetto che la gente ci dia una mano, anche sulla questione degli impianti l’ho fatto presente in questa occasione, noi abbiamo messo del nostro, quindi i problemi sono abituati a risolvermeli da solo. Ai miei presidenti, ai miei consiglieri del Sud continuo a dire sempre la stessa cosa: rimbocchiamoci le maniche perché il destino è nostro”.
Paolo Indiveri: “E’ stata una due giorni veramente intensa, coronata da una conclusione meravigliosa con Velasco e De Giorgi. Abbiamo trattato delle tematiche che per i Comitati del Sud sono comunque tematiche importantissime, non solo per quelli del Sud a dire il vero, però noi ci troviamo in questa realtà e qui dobbiamo convivere. È chiaro che parliamo di problemi che conosciamo perfettamente, però al di là del dover andare continuamente a piangerci addosso per le problematiche che abbiamo, cerchiamo di risolvere, cerchiamo di saltare l’ostacolo. Penso che il risultato raggiunto è quello di aver avuto la possibilità di un confronto importante con tutte le altre realtà. Penso che sicuramente a breve riavvieremo ulteriori incontri su queste stesse tematiche, dobbiamo avere il coraggio e l’entusiasmo di proporre nuove idee alle nostre società, di fargliele praticare, perché secondo me abbiamo potenzialità enormi, non ancora sfruttate in maniera importante”.
(fonte: FIPAV Puglia)
The post Pallavolo al Sud, Manfredi: “Non sono preoccupato ma moderatamente motivato” (VIDEO) first appeared on Volley News.