
Ecco chi è l’attore Drew Starkey, che ha raggiunto il successo interazionale grazie al suo ruolo nella serie “Outer Banks”.
Drew Starkey si è avvicinato al mondo della recitazione nel 1993, quando era solo un bambino. Da allora l’attore ne ha fatta di strada, fino ad interpretare Eugene Allerton, il protagonista di “Queer”, film di Luca Guadagnino, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2024. Conosciamolo meglio.
La biografia e la carriera di Drew Starkey
Originario di Asheville nella Carolina del Nord, Joseph Andrew Starkey, detto Drew, è nato il 4 novembre 1993 a Hickory, sotto il segno dello Scorpione. È cresciuto in una famiglia che si spostava spesso nella zona delle Blue Ridge Mountains. È il figlio maggiore di Todd Starkey, allenatore di basket universitario, e Jodi Starkey, consulente scolastica.
Fin da piccolo ha mostrato un interesse per le arti e lo sport: ha praticato baseball e basket. Ma ha anche imparato a suonare la chitarra ed il pianoforte. Durante gli anni del liceo presso la St. Stephens High School di Hickory, Drew ha scoperto la passione per la recitazione, partecipando ad un corso di teatro. Grazie a quest’esperienza ha avuto modo di conoscere autori come Samuel Beckett, che lo hanno influenzato profondamente.
Si è laureato con lode nel 2016 alla Western Carolina University, dove ha conseguito una doppia specializzazione in inglese e performance teatrale. Si è poi dedicato alla recitazione e la sua carriera ha avuto inizio con piccoli ruoli. Infatti ha preso pare a cortometraggi come “The Radical Notion of Gene Mutation” (2014) e “Love Is the Longest Con” (2016).
Il suo debutto in produzioni più rilevanti è arrivato nel 2018, quando ha interpretato ruoli secondari nei film: “Love”, “Simon” e “The Hate U Give – Il coraggio della verità”. Nello stesso anno, ha recitato in “American Animals”, docudrama poliziesco.
La notorietà per l’attore è giunta nel 2020 con la serie Netflix, “Outer Banks”, dove ha interpretato Rafe Cameron, un personaggio tormentato e complesso che gli ha portato un grande seguito anche sui social. Sempre nel 2020, ha partecipato al film Netflix dal titolo “The Devil All the Time” (Le strade del male), recitando accanto a Tom Holland e Robert Pattinson.
Nel 2024, Starkey ha dato il volto al personaggio di Eugene Allerton nel film “Queer”, diretto da Luca Guadagnino e presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. In questa pellicola – in uscita in Italia il 17 aprile 2025 – basata sul romanzo di William S. Burroughs, l’attore ha recitato al fianco di Daniel Craig. La sua performance ha conquistato il favore della critica, segnando un momento decisivo nella sua carriera di attore di Hollywood.
La vita privata di Drew Starkey
Sulla sua vita privata si sa poco: l’attore statunitense è noto per essere riservato, infatti non condivide dettagli troppo personali.
Dove vive?
Dovrebbe vivere a Los Angeles.
Curiosità su Drew Starkey
– Su Instagram, dove è molto seguito, pubblica principalmente contenuti legati al suo lavoro o scatti artistici.
– L’attore parlando della passione per la recitazione, ha raccontato a Variety: “Ho iniziato a recitare da piccolissimo, era il 1993: sono cresciuto a teatro e ne sono sempre stato appassionato anche quando non ero un professionista. Mi piace stare sul palco. Da ragazzino ero timido e per qualche ragione trovarmi davanti a molte persone è stato un modo per esprimere me stesso in un modo diverso da quello della vita reale”.
– Oltre alla recitazione, Drew Starkey coltiva interessi come la scrittura e vari sport. In più dedica il suo tempo libero alla musica: suona chitarra e pianoforte.