
Dopo una storia d’amore di due anni con Martina Difonte e un periodo da single, Clementino ha una nuova fidanzata: Roberta Longo. Scopriamo tutto sul suo conto!
Dopo la rottura con Martina Difonte, il rapper campano esce allo scoperto con la nuova compagna. Il giudice di The Voice Senior è riuscito a voltare pagina, ritrovando l’amore con Roberta Longo, la donna con cui ha deciso di rendere ufficiale la sua relazione attraverso i social. Scopriamo tutto sulla fidanzata di Clementino: chi è e cosa fa nella vita!
Roberta Longo, chi è: biografia e carriera
Nata nel 1992 a Napoli – non conosciamo la sua data di nascita completa -, Roberta Longo, fidanzata di Clementino, è cresciuta a Milano.
Ha conseguito il diploma in arte figurative prima di avvicinarsi con interesse al mondo del make-up e del trucco cinematografico.
Per otto anni ha consolidato la sua esperienza come make-up artist e visagista ed ha lavorato su set musicali e svariati shooting di moda.
Roberta si è anche dedicata all’insegnamento di bodypainting e SFX presso la scuola APPE, Accademia per acconciatori ed estetiste di Lamezia Terme, poi dal 2019 si è avvicinata sempre di più al mondo del trucco permanente.
Da quel momento, Roberta Longo ha avviato la sua carriera come dermopigmentista.
La vita privata
Cosa sappiamo sulla vita privata della giovane Roberta Longo? L’unica notizia emersa nell’aprile 2025 è relativa al suo stato sentimentale, essendo fidanzata con il rapper Clementino.
Il noto artista di Avellino, ha ritrovato l’amore accanto a Roberta, complice un viaggio di coppia in Giappone. La loro relazione è stata resa nota su Instagram dallo stesso Clementino, che ha voluto condividere alcune foto insieme.
Per presentare la fidanzata Roberta ai suoi fan, Clementino ha scelto di condividere una serie di scatti, scrivendo una dedica alla ragazza: “Ero perso nella nebbia e poi sei arrivata tu. Ora finalmente è tutto fantastico. Baby ti porto in Oriente”.
Chi è Clementino
Clementino, nome d’arte di Clemente Maccaro, è nato il 21 dicembre 1982 ad Avellino. Cresciuto in una famiglia di artisti – il padre Salvatore Maccaro e la madre Tina Spampanato hanno fondato nel 1979 la compagnia teatrale Dialogo di Nola – ha sviluppato sin da giovane una passione per la musica e il teatro.
A 14 anni, Clementino si è avvicinato alla scena rap partenopea, entrando a far parte delle crew Trema e TCK, dove ha affinato le sue abilità nel freestyle. Tra il 2004 e il 2006 ha vinto diverse competizioni di freestyle.
Nel 2006 ha pubblicato il suo album di debutto, Napolimanicomio, seguito da altri lavori significativi come IENA nel 2011 e Mea Culpa nel 2013.
Oltre alla carriera musicale, Clementino ha partecipato a programmi televisivi, distinguendosi come giudice in The Voice Senior e The Voice Kids.
Le curiosità su Roberta Longo
– Nel 2021 è arrivata seconda al campionato italiano PMU CHAMPIONSHIP con la tecnica hair stroke (effetto pelo a pelo).
– Dal 2023 è resident artist in uno studio di tattoo di Milano.
– Ama viaggiare, come si deduce dal suo profilo social.
– Su Instagram ha un account abbastanza seguito, in cui posta soprattutto contenuti legati al suo lavoro, ma è possibile trovare anche foto private.