Tra le mura amiche la Sir Susa Vim Perugia torna alla vittoria piena, battendo 3-0 la Gioiella Prisma Taranto con due parziali conquistati con ampio margine (25-13, 25-16). Più combattuto l’ultimo set (chiuso 25-22) con i ragazzi di Boninfante-Papi che sono stati attaccati ai Block Devils annullando anche due match point. Funzionano bene la battuta (9 ace) e il muro (6 block vincenti). La squadra chiude con il 59% di efficacia in attacco; capitan Giannelli manda in doppia cifra tutti i suoi attaccanti di palla alta: Ben Tara chiude a 13 punti, Ishikawa 14 e Semeniuk 10. Lo schiacciatore polacco, che centra anche 5 ace, si laurea mvp del match.
Lo schiacciatore giapponese di casa bianconera invece, raggiunge questa sera un traguardo personale: nel corso del terzo set supera i tremila sigilli nel campionato italiano.
Ma il momento più emozionante è stato senza dubbio il boato che si è alzato dagli spalti sul finale del terzo set quando è rientrato in campo di Oleh Plotnytskyi: un segnale importante che attesta che il giocatore è sulla via del recupero.
A commentare la gara è Angelo Lorenzetti, che però mette subito in guardia i suoi: “Bisogna stare attenti perché le vittorie in questi momenti possono essere come le Tachipirine, quando passa l’effetto poi ritorna l’infiammazione” afferma sorridendo. Di seguito il video integrale delle sue dichiarazioni.
(fonte: Sir Susa Vim Perugia)
The post Perugia, Lorenzetti: “Attenzione a certe vittorie, sono come tachipirine, passato l’effetto torna l’infiammazione” (VIDEO) first appeared on Volley News.