![Festival di Sanremo 2025: la classifica della prima serata](https://www.donnaglamour.it/wp-content/uploads/2025/01/GI_Carlo_Conti.jpg)
Scopri la classifica provvisoria della prima serata di Sanremo 2025 con i 5 artisti preferiti dalla sala stampa tv e web.
Il Festival di Sanremo 2025 è partito e nella prima serata tutti e 29 i cantanti si sono esibiti, ma quali sono i brani più apprezzati al primo ascolto? Mentre sul web i telespettatori hanno espresso le loro preferenze commentando post durante tutta la puntata, anche la sala stampa ha espresso il suo parere, che ha portato alla prima classifica provvisoria.
I nomi dei 5 cantanti che hanno colpito il pubblico e gli addetti ai lavori sono stati annunciati alla fine della puntata, e non sono mancate le sorprese. Scopriamo la classifica della prima serata.
La classifica dei 5 brani più belli
Al termine delle esibizioni dei 29 concorrenti in gara, Carlo Conti ha annunciato la prima classifica parziale, rivelando i nomi di cinque cantanti che hanno colpito il pubblico e gli addetti ai lavori.
Il primo cantante nominato è stato Brunori Sas. Il cantautore ha emozionato l’Ariston con L’albero delle noci, un brano che racconta la felicità e la paura di perderla. A seguire Giorgia, con La cura per me, scritto da Blanco.
Giorgia
Il terzo cantante è Lucio Corsi, con Volevo essere un duro, seguito da Simone Cristicchi. Quando sarai piccola ha toccato il cuore di tutti, raccontando con delicatezza il rapporto con la madre malata.
Infine, l’ultimo cantante della “Top 5” è Achille Lauro che con Incoscienti Giovani ha mostrato un lato più romantico e sofisticato, affascinando con il suo stile retrò.
Sanremo 2025: i pronostici dei bookmaker
Le previsioni dei bookmaker si sono rivelate piuttosto accurate: secondo gli esperti Sisal, Giorgia, Brunori Sas, Simone Cristicchi e Achille Lauro erano tra i favoriti per entrare nella top 5. L’unica sorpresa è stata Lucio Corsi, che ha conquistato pubblico e critica con la sua esibizione intensa e originale.
Questa classifica rappresenta solo un primo assaggio delle preferenze del pubblico e della stampa. Con l’avanzare delle serate, la gara potrebbe riservare molte sorprese.