Mancava l’ufficialità, ma adesso è arrivata: il libero della Zero5 Castellana Grotte, Stefania Recchia, castellanese doc, giocherà nel prossimo campionato a Perugia, in serie A1 di pallavolo femminile.
Recchia è la prima giocatrice di Castellana nella massima serie nazionale: “E’ un’emozione unica che non si può spiegare a parole. Sono molto felice di rappresentare la mia città nella massima categoria femminile. E’ un motivo di orgoglio per me e spero lo sia anche per la mia città. Sono tanto, tanto contenta”.
A Perugia lavorerà insieme a un libero di prim’ordine, Imma Sirressi, che ha giocato a Castellana in A1 quando tu andavi ancora all’asilo: “Imma è una ragazza dolcissima e disponibile, non vedo l’ora di stare con lei in campo e apprendere quanto più possibile da lei. Alla Serritella ci siamo conosciute meglio, abbiamo parlato della stagione che verrà e di tutti i buoni propositi che verranno. Mi ha detto che mi troverò bene con loro e ne sono sicura”.
Giocare in A1 significa trovarsi di fronte mostri sacri come Egonu, Antropova, Silla: “Sicuramente sono giocatrici fortissime e per me incontrale è un sogno, ma non sono intimorita, sono più entusiasta di poterlo fare”.
Un passaggio poi sul nuovo coach e sulle nuove compagne: “Ho conosciuto quasi tutti qualche giorno fa, la società mi ha fatto un’ottima impressione. Di Giovi mi è piaciuto il suo modo di pensare e di esprimersi, è carismatico e riesce a motivarti. Le ragazze invece sono simpatiche e disponibili, sono sicura che faremo un bel gruppo e ci toglieremo sicuramente soddisfazioni”.
Recchia ha sviluppato tutta la su carriera nella Grotte Volley, ecco i momenti più significativi: “Sono tanti. Sono qui da quando avevo 4 anni, ma ho nel cuore le giovanili all’inizio della mia esperienze con le mie amiche, Martina, Linda, Gaia, Maria, mia sorella, eravamo una famiglia e il mio amore per la pallavolo è cresciuto grazie anche a loro,. Ci tenevo tantissimo a ringraziarle, spero siano orgogliose di me”.
Infine un messaggio alla società che l’ha lanciata: “La Grotte Volley è la mia seconda casa. Lasciarla per me è tanto difficile. Qui ho coltivato la mia passione, ho pianto, ho riso, ho vinto ed ho perso. Ho provato le mie più grandi emozioni e sarò sempre riconoscente a ogni persona che fa parte di questa società, perché ognuno di loro mi ha dato qualcosa di bello che mi porterò in ogni futura esperienza. Sicuramente il ringraziamento speciale è per Massimo Ciliberti che ha sempre avuto il coraggio di lanciarmi per mostrare a tutti le mie qualità. Lui ha sempre creduto in me e se non fosse per lui e per questa società, non so veramente dove starei. Li ringrazio con le lacrime agli occhi, ma con il cuore pieno di orgoglio che spero provino anche loro insieme a tutta la città di Castellana”.
(fonte: comunicato stampa)
The post Stefania Recchia è la prima giocatrice di Castellana in serie A: “Un’emozione unica” first appeared on Volley News.