Ian McKellen cade dal palco durante uno spettacolo a Londra e viene ricoverato in ospedale. Come sta adesso l’attore, tutte le informazioni.
L’attore Ian McKellen è stato ricoverato in ospedale dopo una caduta dal palco del Noel Coward Theatre di Londra. McKellen, noto per il ruolo di Gandalf ne “Il Signore degli Anelli”, stava interpretando John Falstaff in “Player Kings” quando è inciampato durante una scena di combattimento.
Ma vediamo cosa è successo e come sta adesso il famoso attore britannico.
Ian McKellen: la caduta e la corsa in ospedale
Durante lo spettacolo, l’85enne Ian McKellen è inciampato e ha perso l’equilibrio, cadendo dal palco di fronte agli spettatori. La scena di combattimento, che coinvolgeva anche il Principe di Galles e Henry Percy, ha preso una piega drammatica quando McKellen ha gridato per il forte dolore.
Un giornalista della BBC presente al teatro ha riferito che il teatro è stato immediatamente evacuato e lo spettacolo è stato cancellato.
Presto sui social ha iniziato a circolare la notizia del ricovero dell’attore.
Un post condiviso da Today’s Average Gamer (@todaysaveragegamer)
La caduta di Ian McKellen ha destato grande preoccupazione tra il pubblico e la troupe teatrale. L’attore è stato subito soccorso dai medici e trasportato in ospedale per le cure necessarie.
Paul Critchley, uno degli spettatori, ha descritto l’incidente come uno shock: “Sir Ian è sembrato inciampare mentre si spostava sul palco. È caduto direttamente di fronte al pubblico“.
La carriera illustre di Ian McKellen
Ian McKellen è un’icona del cinema e del teatro con una carriera che abbraccia sei decenni.
Oltre al ruolo di Gandalf, McKellen è famoso per aver interpretato Magneto nei film “X-Men” e numerosi personaggi shakespeariani come Riccardo II, Macbeth e Re Lear. Ha vinto un Tony Award per “Amadeus” e diversi Laurence Olivier Awards, oltre ad essere stato nominato per due Oscar e diversi premi Bafta.
L’incidente di Ian McKellen ha sicuramente scosso i suoi fan e gli appassionati di teatro. Intanto attendiamo nuovi aggiornamenti sulle condizioni di salute dell’attore.