Interessante intervista tra passato e presente per l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi, Alessio Mininni, in arte Maninni.
La carriera, tra Amici e il ritorno alle scene dopo un periodo di assenza che lo ha visto riprendersi il palco a Sanremo. Alessio Mininni – in arte Maninni – ha raccontato a Today tutte le sue emozioni senza nascondere alcuni dettagli, anche molto privati, relativi ad un periodo non fortunatissimo vissuto, anche a livello personale e umano.
Maninni racconta la vita dopo Amici
Maninni
Maninni ha da poco pubblicato il nuovo singolo dal titolo ‘Amore Gourmet’ con l’attrice Rosa Diletta Rossi e ha raccontato di essere alle prese con un periodo piuttosto movimentato a causa, appunto, del grande lavoro svolto negli ultimi tempi. Proprio sul pezzo ‘Amore Gourmet’, l’artista ha detto: “Secondo me l’amore può essere come un piatto gourmet, quindi raffinato. La ricetta perfetta, però, non c’è”.
Ripercorrendo alcuni momenti di vita e di carriera vissuti, il giovane ha spiegato come abbia affrontato l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi: “Avevo finito il liceo, mi ero anche iscritto in conservatorio. Poi avevo mandato la candidatura, così, a tarda notte. Io neanche pensavo che mi avrebbero richiamato“. E sul dopo talent: “Ho fatto dei lavoretti manuali – fattorino, call center – e questo mi ha aiutato a rimanere con i piedi per terra”.
L’esperienza a Sanremo
Dopo un periodo di pausa il ritorno al grande pubblico con Sanremo Giovani nel 2023 e poi quello del 2024. Proprio riguardo alla kermess, Maninni ha raccontato un aneddoto: “Ero nel backstage del Green carpet con Geolier e Lorena Bertè. Parlavamo con lei di quanto avesse ancora paura nonostante la sua lunga carriera. Ecco, quando una regina così grande ti fa capire che non è l’esperienza o la carriera ma quanto è vitale per te fare questo mestiere che fa la differenza. Lì veramente impari qualcosa“.