È stata finalista alla prima edizione del talent show condotto da Antonella Clerici e dedicato ai giovanissimi cantanti: ecco tutto quello che sappiamo su Ranya Moufidi!
Scopriamo chi è Ranya Moufidi, finalista di The Voice Kids approdata al Junior Eurovision Song Contest 2023 in coppia con Melissa Agliottone: ecco tutto quello che sappiamo sulla sua storia, tra biografia e percorso nel mondo della musica!
Ranya Moufidi: la biografia
Ranya Moufidi è stata scelta per rappresentare l’Italia al Junior Eurovision Song 2023 di Nizza, nel novembre 2023, in duetto con Melissa Agliottone.
Musica microfono
Ciserano, in provincia di Bergamo, è la citta dove vive e nella quale coltiva la sua passione e il suo talento: il canto.
Origini marocchine, Ranya Moufidi è stata finalista nella prima edizione di The Voice Kids nel 2023, una vera e propria rivelazione parte del team di Clementino e grandiosa protagonista del talent show condotto da Antonella Clerici!
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Ranya Moufidi è figlia d’arte: suo padre è un musicista e vende strumenti musicali.
Ranya Moufidi da The Voice Kids al Junior Eurovision Song Contest
Ranya Moufidi ha stregato pubblico e giuria del talent show Rai con la sua straordinaria voce e con la sua performance sulle note di Easy on me, brano di Adele che l’ha vista conquistare il cuore di milioni di telespettatori all’età di 12 anni!
È stata scelta per cantare in coppia con la vincitrice del programma, Melissa Agliottone, in occasione del Junior Eurovision Song Contest in scena a Nizza il 26 novembre 2023.
Per le due cantanti, chiamate a rappresentare l’Italia sul prestigioso palco europeo per giovanissimi talenti tra i 9 e i 14 anni, è stato scritto il brano Un mondo giusto, firmato da Franco Fasano e Marco Iardella.
Tra le passioni di Ranya Moufidi c’è anche un posto speciale per la moda e ha rivelato a Tv Sorrisi e Canzoni di aver valutato l’idea di studiare nel settore. “Forse l’avete già capito, adoro i vestiti“…