Dopo l’addio alla Rai, Amadeus si prepara alla nuova avventura sul Nove dove, tra gli altri impegni, sarà al timone di uno show musicale…
Sta per iniziare la nuova avventura di Amadeus con la Warner Bros. Discovery. Il presentatore approderà dopo l’estate sul Nove e tra i suoi impegni dovrebbe esserci anche uno show musicale “in stile Sanremo”. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, per il presentatore pare esserci pronto l’incarico da direttore artistico del Suzuki Music Party.
Amadeus, sul Nove con uno show musicale
Amadeus Festival Sanremo 2024
A parlare del futuro di Amadeus è stato in queste ore Dagospia, citato anche da diversi media. Secondo il giornale online, il presentatore condurrà il 22 settembre Suzuki Music Party, un evento musicale trasmesso dall’Allianz Cloud di Milano, con dodici numeri uno della musica che canteranno un brano del loro repertorio e una nuova hit in anteprima.
Si tratta di un importantissimo evento che, rispetto al passato, dovrebbe avere alcune novità. Questo lo si evince dal ruolo che il conduttore avrà, ovvero quello di direttore artistico. In questo senso, quindi, è possibile che gli ospiti musicali possano essere decisamente importanti. Secondo Dagospia, proprio la scelta di nominarlo direttore artistico dovrebbe essere la conferma della possibilità che all’evento possa esserci spazio anche per altri volti noti, sia come partecipanti che come ospiti.
Gli impegni sul Nove
Oltre all’evento musicale “in stile Sanremo”, il conduttore sarà super impegnato con altri programmi. Sul Nove, infatti, Ama andrà in onda tutte le sere nell’access con un format molto simile a I Soliti Ignoti, sfidando i canali rivali che dovrebbero affidarsi ancora ad Affari Tuoi su Rai1 e Striscia La Notizia su Canale 5. Per il conduttore, poi, ci sarà anche un’altra prima serata con il format storico de La Corrida, appuntamento già confermato nelle scorse settimane.