Scritto e diretto da Ari Aster, uno dei talenti più visionari ed eclettici del cinema odierno, Beau ha paura è un viaggio allucinato verso l’ignoto, il racconto di una incredibile odissea.
Protagonista di questo film audace e adrenalinico è l’attore premio Oscar Joaquin Phoenix, interprete di una straordinaria performance che oscilla tra il fisico, l’emotivo e lo psicologico, spesso nell’arco della stessa scena.
Il pavido Beau, introverso e facile preda di ansie e ossessioni, si appresta a mettersi in viaggio per far visita a sua madre; ma, alla vigilia della partenza, intorno a lui esplode letteralmente il caos e la sua vita prende una piega surreale.
Incapace di giungere a destinazione in un mondo completamente impazzito, abitato da forze maligne e occhi invisibili che seguono ogni suo movimento, Beau percorrerà strade che non si trovano su alcuna mappa e sarà costretto ad affrontare tutte le paure e le bugie di una vita.
Con questa pellicola Ari Aster torna a stupire il pubblico realizzando un’opera ricca di chiavi di lettura e pensata per raccontare il caos emotivo e l’incertezza collettiva dei nostri giorni e lo fa intrecciando mirabilmente mistero e humor nero in un viaggio visionario e immersivo.
L’articolo Beau ha paura proviene da Costozero, magazine di economia, finanza, politica imprenditoriale e tempo libero – Confindustria Salerno.