Il tronista per eccellenza Costantino Vitagliano ha ripercorso alcune tappe della sua vita dal passato ad oggi con focus su guadagni e salute.
Intervistato dal Corriere della Sera in occasione dei suoi 50 anni, arrivati lo scorso 10 giugno 2024, Costantino Vitagliano ha ripercorso alcune delle tappe fondamentali della sua vita. Dal grande successo avuto dopo la partecipazione come tronista a Uomini e Donne, fino ad oggi con la scoperta di una malattia autoimmune che ha cambiato radicalmente tutto.
Costantino Vitagliano e i guadagni pazzeschi passati
Nel corso dell’intervista, Costantino ha spiegato che, con le giuste proporzioni, anche ora come nei tempi migliori il suo lavoro sia quello di usare la propria immagine. In questo senso, però, ci sono le debite differenze: “Adesso le ospitate in discoteca non si fanno più: ci sono gli eventi nei negozi, nei centri commerciali”, ha spiegato.
E sui guadagni: “Quanto ho guadagnato nell’era d’oro? Tanto. Basti dire che per sfizio mi sono comprato di botto una Bentley da 250 mila euro, che avevo sei-sette case. Non riuscirei a quantificare. A un certo punto le richieste erano troppe, l’agenzia per limitare le serate ha alzato il cachet al massimo andando oltre i diecimila euro per un’ora. E invece di diminuire le domande aumentavano. Ho guadagnato io e fatto guadagnare gli altri”. E adesso: “Molto meno di allora, ovviamente. Duemila euro più le spese per 90 minuti. Però posso scegliere”.
Particolare passaggio sulle chat telefoniche: “Non uscivo dalla logica del guadagno. Sarebbe stato un balzo internazionale però in Italia incassavo di più. Mi avrebbero dato in un mese quello che da noi prendevo in qualche giorno. Solo con le chat telefoniche in un anno ho fatturato un milione di euro“, ha detto. “Le fan chiamavano un 899 e parlavano con me, mi ascoltavano. A volte raccontavo la mia giornata, cosa facevo, cose normali”.
La salute
Chiaramente non è mancato anche un passaggio sulla sua condizione di salute. Vitagliano, infatti, ha recemente spiegato di essere in lotta con una malattia autoimmune: “Come sto? Dire bene sarebbe un’esagerazione: mi hanno diagnosticato una malattia autoimmune qualche mese fa e ho perso venti chili. Le cure però sembrano funzionare, sto scalando il cortisone che dava effetti collaterali. Navigo a vista“.
Un post condiviso da Costantino Vitagliano (@costantinovitagliano)