Dalla data di uscita alle anticipazioni, fino al cast con i nuovi personaggi, ecco tutto quello che c’è da sapere su Don Matteo 14.
Don Matteo 14 sta per arrivare su Rai 1. La fiction per eccellenza di Rai 1, che dal 2000 continua tenere incollati alla TV milioni e milioni di telespettatori e che non ha patito neppure l’uscita di scena proprio del personaggio principale interpretato da Terence Hill (e sostituito da Raoul Bova nelle vesti di Don Massimo). La stagione numero 13 era andata in onda nel 2022 e ora c’è comprensibilmente tanta attesa per vedere i nuovi episodi: vediamo allora tutto quello che c’è da sapere su Don Matteo 14.
Quando inizia Don Matteo 14? La data di uscita
La prima puntata di Don Matteo 14 sarebbe dovuta andare in onda giovedì 4 aprile, ovviamente su Rai 1 e in prima serata a partire dalle ore 21.25: la Rai ha però annunciato un cambio di programma, facendo slittare la fiction all’autunno del 2024. Ma a quando precisamente? La nuova data di uscita di Don Matteo 14 è giovedì 17 ottobre. E questa volta la speranza dei vari fan della fiction è che si tratti dalla data definitiva e che non ci siano ulteriori cambi, anche perché il debutto della nuova stagione della fiction è stato rinviato già due volte. Inizialmente, infatti, la serie TV sarebbe dovuta arrivare sul piccolo schermo nel mese di marzo, poi il debutto è slittato al 4 aprile e ora al 17 ottobre.
Raoul Bova
Gli episodi di questa stagione numero 14 sono in totale 10 e verranno comunque trasmessi 2 ogni sera: in totale quindi Don Matteo 14 è composto da 5 puntate che verranno trasmesse in altrettante settimane.
Don Matteo 14: il cast
Per quanto riguarda il cast di Don Matteo 14 ci saranno due importanti new entry: Eugenio Mastrandrea e Gaia Messerklinger, rispettivamente nei panni del nuovo capitano dei Carabinieri, Diego Martini, e del PM Vittoria Guidi.
Confermati tutti gli altri storici protagonisti, da Nino Frassica nelle vesti del maresciallo Cecchini a Francesco Scali e Nathalie Guetta, in quelli di Pippo e Natalina. E ovviamente Raoul Bova nei panni di Don Massimo. Per quel che riguarda Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, si vedranno solamente nel primo episodio della nuova stagione.
Don Matteo 14: le anticipazioni sulla trama
Con l’uscita di scena del capitano Anna Oliveri e del PM Marco Nardi, arrivano due nuovi personaggi: Diego Martini, il nuovo capitano dei Carabinieri, e Vittoria Guidi, ex fidanzata del capitano Martini e prossima al matrimonio con il nuovo fidanzato e PM.
Ben presto Diego Martini si scontrerà con il maresciallo Cecchini per l’intromissione di Don Massimo nelle indagini. Quest’ultimo dovrà inoltre ricucire anche il rapporto con la sorellastra, Giulia, che ha anche lei alle spalle un passato molto difficile.