Quattro figli da due donne diverse e un immenso dolore nella vita privata di Giancarlo Giannini. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di loro, tra biografia e vita privata.
Giancarlo Giannini, attore, regista e doppiatore che ha conquistato una stella sulla celebre Walk of Fame di Hollywood per la sua straordinaria carriera, si è sposato due volte. La prima con Livia Giampalmo, ex moglie dalla quale ha avuto i primi due figli. Gli altri due sono nati dalla sua unione con Eurilla Del Bono, sposata nel 1983. Scopriamo di più…
Chi sono i figli di Giancarlo Giannini e dove vivono?
Giancarlo Giannini ha avuto quattro figli. Due dalla prima moglie, Livia Giampalmo, e due dalla seconda moglie Eurilla Del Bono, con cui si è sposato nel 1983. Il primogenito è Lorenzo Giannini, nato nel 1967 e morto tragicamente a quasi 20 anni per un aneurisma cerebrale.
Giancarlo Giannini
Il secondogenito è Adriano Giannini, attore e doppiatore come i genitori. È nato il 10 maggio 1971 sotto il segno del Toro, vive a Roma e ha costruito una brillante carriera nel mondo della recitazione.
Dalle seconda moglie, Eurilla Del Bono, Giancarlo Giannini ha avuto gli altri due figli Emanuele e Francesco Giannini. Entrambi, secondo quanto riportato da Vanity Fair, sono musicisti. Stando alle informazioni emerse, i figli dell’attore vivono tra Roma e Milano.
La vita privata dei figli di Giancarlo Giannini
Si conoscono pochi dettagli della vita privata dei figli di Giancarlo Giannini, di cui sicuramente la storia più nota è quella del figlio Adriano Giannini. Il primogenito dell’attore e doppiatore si è spento alle soglie dei suoi 20 anni, colpito da un aneurisma cerebrale, e Giancarlo Giannini e la sua famiglia sono stati duramente provati dal terribile lutto per la morte del figlio ancora giovanissimo.
Proprio parlando della tragedia del primogenito Lorenzo Giannini, Giancarlo Giannini ha raccontato questo a Pierluigi Diaco, durante il programma tv Ti Sento: “Aveva 19 anni e mezzo, se n’è andato per un aneurisma. Ero fuori e presi un aereo, capii che forse non c’era più nulla da fare. Veder morire un figlio è una cosa terribile, però devi anche scontrarti con chi hai vicino. Dissi la frase ‘Sta meglio lui di noi’, perché ci credo anche. Io credo in Dio“.
Il secondo figlio di Giancarlo Giannini, Adriano Giannini, ha sposato Gaia Trussardi, sorella di Tomaso Trussardi, nel 2019. Adriano Giannini ha un profilo Instagram in cui condivide diversi aggiornamenti sulla sua storia, tra carriera e affetti.
Adriano Giannini e Gaia Trussardi