È stato un bellissimo Natale per la Bartoccini Fortinfissi Perugia, un Natale da capolista. Il successo in tre set ottenuto al Palabarton con Soverato lo scorso ha permesso a capitan Sirressi e compagne di contro sorpassare la Futura Giovani e di tornare al comando della classifica del Girone A di Serie A2 Tigotà con 40 punti nel carniere. È però un Santo Stefano di lavoro quello delle Black Angels, in vista dell’ultima partita del 2023 che si giocherà mercoledì 27 dicembre alle 20 contro il fanalino di coda Sirdeco Volley Pescara: seduta video in tarda mattinata di martedì 26 e a seguire allenamento con palla. A seguire, nella mattina del 27, altra seduta video e rifinitura.
A introdurre la sfida con le abruzzesi è il tecnico della Bartoccini Fortinfissi Andrea Giovi: “Aver ripreso il comando della classifica dopo l’ultimo turno di campionato è stata sicuramente una cosa bella e importante. A livello mentale ci dà una bella spinta. Il nostro modo di lavorare e di approcciarci alle partite rimane però sempre lo stesso. Il fatto che Pescara sia ultima non deve interessarci. Le ultime partite di campionato testimoniano che non esiste alcuna gara dal risultato scontato e allora dovremo dare il massimo mercoledì sera, senza risparmiarci“.
Giovi prova poi a tracciare un bilancio generale di questa prima parte di stagione: “Non può essere che positivo. Il gruppo ha risposto in maniera ottima in ogni circostanza, con le ragazze che hanno dato grande disponibilità sin dall’inizio e hanno mostrato senso di sacrificio in campo“.
I biglietti per assistere al match saranno acquistabili il giorno stesso della partita sia online su LiveTicket che presso il botteghino del Palabarton. Il prezzo del biglietto unico è di 5 euro, mentre la tribuna vip costa 15 euro. Il match sarà visibile in chiaro su Volleyball TV, previa registrazione.
(fonte: Comunicato stampa)
L’articolo Perugia sfida Pescara nel posticipo: “Il primo posto ci dà una bella spinta” proviene da Volley News.