È iniziata per la Emma Villas Siena la quinta settimana di allenamenti in questa fase di preparazione precampionato. La squadra ha sostenuto una doppia seduta di lavoro: pesi al mattino e tecnica il pomeriggio. La formazione allenata da coach Gianluca Graziosi vivrà una settimana certamente intensa.
Il libero della Emma Villas Siena, Martin Coser, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Abbiamo una settimana importante davanti a noi, con vari test match che andremo a giocare. Speriamo di ottenere delle buone sensazioni in vista del campionato. Stiamo lavorando molto bene, il gruppo è già unito, credo che abbiamo fatto buonissime cose in palestra lavorando sia tecnicamente che come gruppo squadra. Speriamo di vedere presto i frutti di questo lavoro”.
La Emma Villas Siena sarà impegnata martedì 17 settembre a partire dalle ore 17,30 nelle Marche per un test match contro Banca Macerata. Sarà il secondo test match di questa fase precampionato dopo quello giocato mercoledì scorso al PalaEstra contro San Giustino, squadra che milita in serie A3, sfida che si è conclusa sul risultato di 2-2.
Giovedì al PalaEstra arriverà Ucla University, il college di Los Angeles che forma tanti pallavolisti statunitensi. Sarà un bel momento di volley e di sport in viale Sclavo: il via al test match sarà in quel caso alle ore 17.
Nel fine settimana, poi, i senesi si sposteranno in Abruzzo per prendere parte al torneo ad Alba Adriatrica. Un quadrangolare al quale parteciperanno quattro squadre di serie A2: oltre a Siena ci saranno Pineto, Aversa e Fano.
Il 21 settembre i senesi sfideranno Pineto nella prima semifinale della manifestazione. Nella seconda semifinale saranno invece opposte Aversa e Fano. Il giorno seguente verranno invece disputate le due finali, quella per il terzo posto e quella per il primo posto del torneo.
(fonte: Comunicato stampa)
The post Siena, Coser: “Abbiamo una settimana importante davanti, con vari test match da giocare” first appeared on Volley News.