Il Cisterna Volley si prepara a vivere l’ultimo impegno del precampionato contro la Yuasa Battery Grottazzolina giovedì 19 settembre, prima che si alzi il sipario sul campionato di Superlega. Il test match tra i due collettivi impegnati nella massima serie italiana andrà in scena al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi alle ore 19, in quello che sarà un assaggio del campionato ormai alle porte. Il gruppo guidato da coach Falasca ha disputato già un totale di sette incontri nel percorso di preparazione.
“La preparazione sta andando bene, dagli allenamenti noto con piacere che il livello è alto – racconta Daniele Mazzone, centrale al secondo anno con i colori del Cisterna Volley – C’è una competizione sana all’interno del gruppo e rispetto allo scorso anno stiamo difendendo sicuramente di più. Personalmente sento di avere ancora dei margini di miglioramento dal punto di vista fisico ed è proprio sull’aspetto atletico che mi sto concentrando per provare ad essere al massimo il prima possibile.
La partita con Grottazzolina sarà utile per completare il nostro cammino perché avere la possibilità di fare questo test ci permette di avere risposte importanti. Loro sono un collettivo che può vantare nel roster giocatori con esperienza in Superlega che hanno fatto bene nella massima serie, basti pensare per citarne uno ad Oleg Antonov, che con l’Italia ha vinto l’argento olimpico. Come squadra dovremo provare ad essere più cinici, atteggiamento su cui lavoriamo in allenamento e che miglioreremo con l’avvento delle partite”.
L’amichevole che verrà disputata in Abruzzo sarà la prima volta in cui Grottazzolina e Cisterna si troveranno a confronto. Lo faranno in una cornice inedita, scelta proprio per portare la pallavolo di Superlega a Roseto in una regione che non ha suoi rappresentanti nella massima serie, per un pubblico che potrà assistere allo spettacolo in una struttura storica, che nel suo passato ha ospitato eventi sportivi di respiro internazionale.
(fonte: Comunicato stampa)
The post Ultimo impegno precampionato per Cisterna, Mazzone: “C’è una competizione sana nel gruppo” first appeared on Volley News.