Cosa c’è da sapere su Bianca Guaccero? Da attrice a conduttrice, fino alla partecipazione a “Ballando con le Stelle”.
Attrice, cantante, conduttrice: Bianca Guaccero è un’artista a 360 gradi. La sua è una bellezza mediterranea, dotata di una simpatia contagiosa e di capacità eccezionali sul palcoscenico.
Il suo esordio sul piccolo schermo avviene prestissimo: a soli 6 anni partecipa allo “Zecchino d’Oro“, il primo di una lunga serie di successi. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attrice e la sua vita privata.
Bianca Guaccero: la biografia e la carriera
L’attrice Bianca Guaccero nasce il 15 gennaio del 1981 a Bitonto. La passione per il cinema si manifesta sin dagli anni della giovinezza, finché nel 1999 arriva il suo esordio sul grande schermo e debutta ufficialmente nel film “Terra Bruciata” di Fabio Segatori.
Arriveranno presto gli altri ruoli nei film “Faccia di Picasso” (2000), “Tra due mondi” (2001) e tanti altri. Sempre nel 2001 arriva anche il suo esordio nel piccolo schermo con “Ama il tuo nemico 2“, mini serie mandata in onda su Rai 2.
In televisione apparirà anche in alcuni programmi televisivi come cantante, e al tempo stesso si aprirà anche al teatro.
Nel 2008, arriva il “Festival di Sanremo” che conduce nella sua 58esima edizione al fianco di Andrea Osvárt, Pippo Baudo e Piero Chiambretti.
Proprio negli anni 2000 la sua attività si intensificherà, è presente anche nella fiction Rai di successo “Capri“.
Debutta in radio, sbarcando su Radio Zeta nel 2018 alla conduzione del programma “Pane, Amore e Zeta Weekend“. La sua compagna in questa avventura è Luisa Ginetti.
Nello stesso anno diventa il volto di “Detto Fatto“, trasmissione di cui resta al timone fino alla stagione televisiva 2022/2023.
Durante quel periodo, pur continuando a lavorare come conduttrice, ha mantenuto un impegno costante anche come attrice di fiction.
Nel 2021 torna infatti protagonista di “Fino all’ultimo battito“, dove recita al fianco di Marco Bocci e Violante Placido. L’anno successivo viene scelta come una delle concorrenti del programma “Il cantante mascherato” su Rai 1.
Nel 2023 torna a partecipare al “Tale e Quale Sanremo” e conduce lo show “Liberi tutti!“, su Rai 2. La sua carriera come attrice continua con il cortometraggio “Bob and Weave” ed un nuovo film “La guerra dei nonni“.
A seguire, nel 2024 veste i panni di ballerina da Milly Carlucci e prende parte allo show “Ballando con le Stelle“, in coppia con il maestro Giovanni Pernice.
La vita privata
Nel periodo del liceo, pare che Bianca Guaccero abbia avuto una storia d’amore con il calciatore Nicola Ventola.
Nel 2013, però l’attrice si sposa il regista Dario Acocella, conosciuto durante le riprese di “Capri“, in cui ha rivestito il ruolo di Carolina Scapece, la cattiva che nell’ultima stagione cambia vita.
A seguire, nel 2014 nasce la loro primogenita Alice Acocella. Dopo un periodo di crisi, nel 2017, la coppia decide di separarsi.
L’indiscrezione riguardo un nuovo compagno arriva nel 2018, quando si diffonde la notizia di una relazione con Luca Bizzarri, il comico e attore del duo Luca e Paolo.
I giornali di gossip non hanno dubbi. Anche lui, infatti, arriva da una relazione piuttosto seria terminata nel 2014. Infatti, si era fidanzato con Ludovica Frasca e la coppia era andata anche a convivere. I due, però, hanno sempre smentito.
Un anno dopo, nel 2019, è “Chi” a lanciar un nuovo scoop: Bianca Guaccero e Nicola Ventola potrebbero essere tornati insieme. La conduttrice, però, ha ripetutamente affermato di essere single.
Le curiosità su Bianca Guaccero
– Ha un tatuaggio con una frase che sua figlia Alice ripeteva mentre stava imparando a parlare e cioè ‘Tata tuni”, tanti auguri.
– Sembra che tra la conduttrice e Miriam Leone non corra buon sangue.
– Ama fare sport e mostra i suoi allenamenti su Instagram.