Un utente ha condiviso con i suoi follower un castello abbandonato del XIX secolo, che non ha cambiato aspetto, nel corso del tempo, a causa di un tragico evento.
Un utente, che ama esplorare posti antichi e particolari, ha mostrati ai suoi seguaci su TikTok un castello abbandonato, rimasto intanto dal 1912 a causa di un motivo tragico e toccante.
Castello non ha cambiato aspetto dal 1912: il tragico motivo
Un utente di TikTok si è avventurato in un castello abbandonato rimasto intatto dal 1912 per un motivo alquanto particolare: la dimora, infatti, è rimasta così com’era dopo la morte del proprietario, che perse la vita sul Titanic.
Su TikTok , l’utente @deserted_places ha guidato i suoi 4,1 milioni di seguaci alla scoperta della magnifica proprietà, ubicata nella Francia centrale. Il filmato:
Nel video, sostiene che il castello del XIX secolo fu abbandonato nel 1912, dopo che il suo proprietario, l’imprenditore norvegese Engelhart Cornelius Østby, morì nel naufragio.
La proprietà è completamente arredata, adornata da opere d’arte, tavoli e sedie, divani, letti e anche da giocattoli per bambini sono ancora al loro posto.
In cucina, pentole e padelle restano appese alle pareti, e nello studio, libri restano sugli scaffali e sui tavoli in attesa di essere letti. Engelhart, 64 anni, e sua figlia Helen, 22 anni, si imbarcarono in prima classe sul Titanic dopo l’imbarco a Cherbourg. Ognuno di loro aveva la propria cabina: Helen occupava la cabina B-36 e suo padre la B-30.
La toccante vicenda del padre e della figlia
Padre e figlia erano entrambi nelle loro cabine quando il Titanic si schiantò contro un iceberg. Scossi e confusi, si incontrarono nel corridoio tra le loro cabine prima di salire sul ponte delle imbarcazioni. Tuttavia, Engelhart tornò alla cabina, lasciando Helen, per recuperare alcuni vestiti più caldi.
Castello abbandonato
Questa fu l’ultima volta che Helen vide suo padre vivo, dato che fu messa sulla scialuppa di salvataggio 5 e sopravvisse. Il corpo di Engelhart, tuttavia, fu recuperato in mare dalla nave di riparazione cavi, CS-Mackey-Bennett. Il suo corpo fu riportato a Providence, Rhode Island, e sepolto a Swan Point l’11 maggio 1912.