Sapete chi è la moglie della storica “iena” Giulio Golia? Claudia Tortora, lontana dallo showbitz, ma non troppo visto il suo lavoro.
Claudia Tortora ha alle spalle una brillante professione come costumista, che le ha permesso di entrare a contatto diretto con diversi grandi nomi del mondo dello spettacolo, della televisione, della musica. Andiamo a conoscere meglio la moglie di Giulio Golia.
Claudia Tortora: biografia e carriera
Grazie ad alcune condivisioni social di Claudia Tortora è possibile conoscere la sua data di nascita ed altri particolari personali. Claudia è nata il 20 dicembre 1971, è del segno del Sagittario, ha un fratello, Giuseppe di professione musicista. Il suo lavoro la porta a collaborare dinamicamente con il mondo dello spettacolo, visto che fa la costumista.
Tra le sue esperienze si possono segnalare: la collaborazione dietro le quinte di X Factor per diverse edizioni a partire dal 2015; il suo lavoro ad Amici 2018, dove ha curato i costumi del corpo di ballo nella fase serale; il suo contributo a Sanremo vestendo per diverse edizioni numerosi artisti e cantanti. Inoltre ha curato i costumi di diverse campagne pubblicitarie. Oltre ad essere una costume designer di programmi televisivi, concerti, spettacoli ed eventi, è anche una creative e lavora presso lo studio, spazio creativo e workplace a Roma che ospita installazioni ed opere di artisti.
Vita privata
Claudia Tortora e Giulio Golia prima di sposarsi, hanno avuto una lunga relazione, per poi convolare a nozze nel 2013. La coppia ha scelto di celebrare il proprio amore con una cerimonia intima che si è svolta sull’Isola di Procida a bordo di una barca a vela. A proposito del giorno del suo matrimonio, Golia ha espresso tutta la sua gioia dichiarando: “Non esiste modo sufficiente per ringraziarvi per l’affetto e la disponibilità dimostratici. Abbiamo scoperto che ancora esiste un angolo d’Italia dove persone e luoghi ti accolgono con una familiarità che stupisce ed emoziona”. Giulio Golia e la moglie non hanno avuto figli.
Un post condiviso da Claudia Tortora Italia (@claudia_tortora_goliardica)
Chi è Giulio Golia?
Giulio Golia è nato a Napoli, il 7 giugno 1970, sotto il segno dei Gemelli. Dopo le prime esperienze come animatore e cabarettista nella prima metà degli anni 1990 si è fatto conoscere come barzellettiere partecipando al programma “La sai l’ultima?”. Nel ruolo di scaldapubblico ha lavorato in diversi programmi condotti da Paolo Bonolis, quali: “Tira & Molla”, “Chi ha incastrato Peter Pan?”, “Ciao Darwin”.
Nel 1998 ha fatto il suo debutto nel programma di Davide Parenti “Le iene”, sia come inviato che come autore di sketch della trasmissione di inchiesta di Italia 1, per essere poi promosso tra i conduttori. Non tutti si ricordano poi delle sue performance attoriali in piccole parti in film quali: “Mari del sud” (2001) “L’agenzia dei bugiardi” (2019). Inoltre Giulio è stato una guest star in un episodio della quarta stagione, della popolare serie i Cesaroni.
Curiosità su Claudia Tortora
– Il suo profilo Instagram documenta il suo lavoro da costumista, immortalando negli scatti non solo i look da lei ideati o scelti, ma anche i personaggi famosi che ha avuto modo di vestire come ad esempio: Carla Fracci, Fiorello, Laura Pausini ed altri ancora.
– Sui social, la costumista condivide spesso contenuti in compagnia del marito, che mostrano una grande complicità tra i due.
– Claudia ama l’arte, il mare, passare il tempo con i suoi affetti e dedicarsi pienamente ai suoi progetti di lavoro.