Si chiamano Anna e Carlo e rappresentano un punto di riferimento nella vita di Paolo Sorrentino. Scopriamo tutto sui due figli del regista de La Grande Bellezza.
Anna e Carlo Sorrentino sono il coronamento dell’amore tra il regista Paolo Sorrentino e la moglie Daniela D’Antonio. Ma cosa sappiamo su di loro? A differenza di quella del padre, la loro vita è molto più riservata: ecco cosa abbiamo scoperto sul loro conto.
Anna e Carlo Sorrentino, chi sono: biografia e carriera
Trovare informazioni sulla vita di Anna e Carlo Sorrentino, i figli del noto regista, è un compito abbastanza arduo, nonché la testimonianza della loro grande riservatezza.
Non abbiamo notizie certe sulla loro data di nascita, ma sappiamo che Anna è la primogenita e dovrebbe essere nata nel 1996, mentre il fratello Carlo, più piccolo di qualche anno, dovrebbe essere nato nel 2001.
Purtroppo non abbiamo altre notizie certe, se non che dovrebbero entrambi vivere a Roma. Era stato lo stesso regista, in una intervista al Corriere della Sera del 2016, a svelare: “Mi sono trasferito a Roma quando sono diventato padre: mi spaventava che i miei figli crescessero a Napoli”.
Alcuna notizia, inoltre, trapela rispetto ai loro percorsi di studi o alle loro prime carriere professionali.
La vita privata
Anna e Carlo Sorrentino sono il frutto dell’amore tra il regista Paolo Sorrentino e la giornalista Daniela D’Antonio. La coppia è sposata dal 2011 dopo un lungo fidanzamento.
Una famiglia sicuramente unita, come è emerso dalle parole del regista, il quale in un’intervista di qualche tempo fa, citata da IlSuddisiario.net, aveva detto rispetto al rapporto con i suoi cari: “Siamo riusciti a fare tutto quello che sognavamo, ma all’inizio sembrava impossibile, niente è più importante”.
Gran parte delle informazioni sul conto dei due figli, infatti, derivano proprio dalle parole rilasciate negli anni da Paolo Sorrentino.
Nel 2022, otto anni dopo l’Oscar per La Grande Bellezza, il regista si era raccontato a Famiglia Cristiana parlando anche dei suoi due figli, Anna e Carlo. Parlando di cosa significasse per lui essere genitore oggi, Sorrentino aveva detto: “In senso assoluto non lo so, posso dire che io cerco di essere più presente e affettuoso di quanto non lo sia stato mio padre. Come tutti i suoi coetanei, non era stato educato all’affettività, nessuno aveva insegnato loro a dire “Ti voglio bene” a un figlio”.
In merito alle relative sfere private e sentimentali, non abbiamo purtroppo altre informazioni sui due ragazzi.
Chi è Paolo Sorrentino
Regista, sceneggiatore e premio Oscar, Paolo Sorrentino è nato a Napoli il 31 maggio 1970. La sua vita è stata caratterizzata da un evento tragico nel corso dell’adolescena, in quanto a soli 16 anni ha perso entrambi i genitori a causa di un incidente domestico legato ad una fuga di gas, mentre si trovavano nella casa di villeggiatura. Paolo si salvò miracolosamente in quanto rimase a Napoli per seguire la partita del suo idolo, Maradona.
Dopo il liceo si iscrive alla facoltà di Economia ma comprende ben presto che la sua vera vocazione è il cinema. Lo dimostrerà nel corso della sua carriera a partire dal film che segna la sua consacrazione, Il Divo, nel 2008. Tra gli altri titoli di Paolo Sorrentino citiamo: La Grande Bellezza (2013), Youth – La giovinezza (2015), The Young Pope e The New Pope, mentre nel 2024 arriva l’ultimo capolavoro: Parthenope.
Le curiosità su Anna e Carlo
– Sul web è possibile trovare poche foto dei due figli di Paolo Sorrentino. Nel 2016 Vanity Fair pubblicò gli scatti del regista con Anna, all’epoca 19enne, scrivendo: “con la figlia viaggia in scooter e frequenta bancarelle, librerie e grandi store. Dove interpreta anche il ruolo di «personal shopper»”.
– La figlia Anna ha condiviso con il padre il periodo del lockdown, come emerge da uno scatto social del regista.
– Con Carlo, da piccolo, Paolo Sorrentino si dilettava a giocare spesso a calcio al parco, come documentato da alcuni scatti pubblicati su Oggi.it.
– La figlia Anna dovrebbe avere un profilo Instagram privato, mentre non emerge nulla rispetto alla presenza social del fratello Carlo.