Davide Paniate è uno dei volti di Zelig più popolari degli ultimi anni. Ma chi è? Scopriamo di più su di lui, dalla laurea alla vita privata.
Negli anni sono stati tantissimi i volti che sono diventati famosi grazie a Zelig e tra questi spicca il nome di Davide Paniate. L’attore e comico ha condotto Zelig Lab, programma “spin off” di Zelig. Ma chi è davvero? Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.
Chi è Davide Paniate: biografia e carriera
Davide Paniate è nato a Genova il 18 gennaio del 1969 sotto il segno del Capricorno. Non ha sempre seguito la sua vera passione per la recitazione, infatti si è laureato in farmacia e ha lavorato come informatore scientifico per una multinazionale inglese. Mentre studia, però, si iscrive alla scuola di teatro del “Piccolo Teatro di Campopisano”, che frequenta per tre anni.
Dopo la scuola di teatro si esibisce in piccoli spettacoli e monologhi nei locali di Genova. Solamente nel 1999 inizia a lavorare in teatro a Genova. In seguito si trasferisce a Milano dove si dedica alla sua vera passione: il cabaret.
La sua carriera da comico inizia quando partecipa a Zelig e a Zelig Off insieme ad Andrea Santonastaso. Ha anche partecipato ad altri programmi televisivi, tra cui Sformat e Comedy Lab. Insieme a Santonastaso ha condotto anche il Saturday Night Live from Milano.
Nel 2024 conduce Zelig Lab. Ha anche lavorato nel cinema prendendo parte a pellicole come L’Inizio. Dalla Fine di Roberto Contini e Livio Parietti e Mi fido di te, di Massimo Venier. Torna sul palco di Zelig nell’edizione del 2025, con conduttori Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.
Davide Paniate: la vita privata
Non ci sono informazioni sulla vita privata dell’attore. Oggi l’attore vive a Milano.
Curiosità
-Il comico è molto seguito sui social dove conta migliaia di follower e dove pubblica i suoi video comici.